La nostra storia

Gabriela Panaitescu, nata a Bucarest, ha iniziato ad allevare i bassotti a pelo duro ben 20 anni fa.

L'amore per questa razza ha fatto si che acquistasse  due bellissimi e molto tipici bassotti dell'allevamento di Gavazzano (Kornelia di Gavazzano e M. Raul di Gavazzano),
cani di grande caratura che subito si sono guadagnati dei titoli venendo pluripremiati con dei CACIT.

 

Gabriela alleva a Viterbo, dove vive nella sua casa immersa nei boschi della Tuscia attorniata dai suoi bellissimi bassotti.

Viene supportata dalla figlia Elena in tutte le attività quotidiane dell'allevamento che possono essere adatte ad una giovane aiutante.
Gabriela alleva in modo sapiente e con grande coscienza professionale bassotti standard a pelo duro, selezionati  per la loro indiscutibile bellezza rispettando lo standard di razza, steso dalle associazioni tedesche  DTK e VDH  e comunque approvato a livello internazionale dalla FCI.
Lo standard di razza indica anche le attitudini al lavoro del cane (sopra e sotto terra) nonché il carattere.
Anche nel carattere i cani di Gabriela si dimostrano tutti eccellenti, adatti sia alla vita familiare (non disdegnano di sicuro oziare sotto i raggi del sole o d'inverno davanti al fuoco del camino, come non disdegnano di seguire il padrone umano in ogni facenda quotidiana) sia nei boschi alla ricerca di una  traccia  del passaggio  notturno di una lepre o di un ben più imponente cinghiale....e se lo trovano armatevi di pazienza perché anche su questo lato del carattere "attitudine al lavoro" Gabriela ha lavorato molto e la selezione ha portato ad avere dei veri campioni nell'ars  venandi. 
I cuccioli sono cresciuti in casa in ambiente famigliare cosa importantissima per la socializzazione.

I bassi che hanno fatto la storia del suo allevamento sono:

  • AKIM: campione italiano di bellezza
  • BRINA: campione italiano di bellezza
  • CAROTINA: campionessa di lavoro
  • LISCA BIANCA: campione italiano di bellezza
  • ISTRICE: campionessa di lavoro e riproduttore selezionato
  • SAMBA: campione italiano di lavoro e campione riproduttore


Le giovani promesse ora sono NOSFERATU, RAGGIO DI LIBERTÈ, SOLO, TANIA e ZAMBESI (tutti sotto l'affisso di Pontecapello).